Domani, sabato 24 febbraio 2018, con inizio alle ore 17.00 si terrà l’assemblea dei soci di APACA presso la sala Muccin del Centro Giovanni XXIII in piazza Piloni a Belluno.
L’Assemblea Straordinaria, alla presenza del notaio Domenico Grasso, è chiamata ad approvare il nuovo Statuto di APACA, che è stato adeguato alla recente riforma della normativa in materia di ETS-Enti del Terzo Settore (d.lgs n.117/2017). Sarà un momento importante anche perchè APACA cambierà forma giuridica: si trasformerà infatti in ODV, ossia in Organizzazione di Volontariato, abbandonando la qualifica di Onlus, che l’ha contraddistinta per tantissimi anni ma che a fine anno scomparirà definitivamente dall’ordinamento giuridico italiano, così come previsto dalla riforma del Terzo Settore. Un cambiamento che porterà alcune novità sul piano del funzionamento dell’associazione, ma anche un beneficio per chi la sostiene, che, infatti, potrà portare in detrazione Irpef ben il 35% dell’importo donato.
L’Assemblea Ordinaria – che avrà luogo al termine della sessione dedicata all’adozione del nuovo Statuto – provvederà, invece, all’esame ed all’approvazione del bilancio consuntivo 2017 e del bilancio preventivo 2018, nonchè all’ elezione del Collegio dei Revisori e del Collegio dei Probiviri.
Un appuntamento, dunque, importante e significativo, al quale i soci sono invitati a partecipare.