Ultimo appuntamento stasera, 8 giugno, con “I venerdì con il cane”. Elena Zanardo parlerà di razze, meticci e stili di vita, perchè la scelta di un cane (che sostanzialmente è la scelta di un amico) è una cosa seria, sia che si tratti di un cane del canile, sia di un esemplare di una delle 400 razze canine esistenti al mondo.
L’incontro si terrà presso la Sala Gaio che si trova al Centro Congressi Giovanni XXIII° in piazza Piloni a Belluno, con inizio alle 20.30.
“I Venerdì con il cane” fa parte delle attività divulgative che Apaca considera di grande aiuto nella promozione della detenzione responsabile dei cani, che è un presupposto per l’affermazione dei loro diritti alla vita e al benessere. Una maggiore cultura cinofila contribuisce a ridurre anche gli abbandoni, spesso legati a incapacità nella gestione del cane o a scarsa consapevolezza del contesto, come quando si affida un cucciolo ad una persona anziana o si prende un cane nonostante il lavoro ci costringa a lasciarlo per un tempo eccessivo da solo.
Se ne avremo l’opportunità, “I venerdi con il cane” riprenderanno in autunno con una nuova serie di argomenti.