Skip, il beagle di 14 anni di cui i proprietari bellunesi non potevano più occuparsi, ha una nuova famiglia.
Tra le attività di Apaca c’è anche la raccolta e la diffusione degli appelli all’adozione che provengono da privati, un’attività che spesso produce risultati e consente agli animali di evitare il canile. Skip era uno di questi casi, che ha subito colpito la platea di amici che ci segue sui social: grazie, infatti, alle 309 condivisioni del post pubblicato solo qualche giorno fa sulla nostra pagina Facebook – che hanno prodotto 1.887 azioni e una copertura di 26.949 persone -, Skip ha raggiunto il cuore di un’amante della razza, una donna che, nel corso degli anni, ha adottato sempre esemplari anziani e malati.
Skip è stato davvero fortunato, perchè Alessandra C. – così si chiama l’adottante – è una donna di grande sensibilità, con idee precise su come rendere felice l’ultima parte della vita dei cani che adotta.
Alessandra, quando ha iniziato ad adottare Beagle?
Ho iniziato ad adottare Beagle moltissimi anni orsono. Adoro il loro essere cani ombra e con me i cani hanno accesso a ogni angolo della casa senza limiti. Faccio un lavoro che mi consente di tenerli con me sempre e costruisco la mia vita intorno alla possibilità di avere i cani al mio fianco. Quando non posso farli viaggiare li affido a un’adorabile dog sitter che vive a casa mia con loro.
Davvero una fortuna per Skip incontrarLa sul web…
Ho perso il mio Tobia lo scorso maggio e per questo ho ricominciato a curiosare per trovare uno o due topoloni anzianetti da sottrarre alla solitudine e alla durezza dei canili, dove peraltro operano volontari e associazioni di cui va apprezzato il lavoro. Adotto i cani più anziani perchè so che i cuccioli o i più giovani hanno più possibilità: tra l’altro i beagle quando diventano anzianetti mostrano ancora di più la loro grande dolcezza. Skip vivrà con me a Lecco, dove, insieme ad un’amica zooantropologa, cercheremo di capire la sua personalità e le sue esigenze in modo da fargli trascorrere gli anni che gli rimangono in piena serenità.
Auguri a Skip, un grazie ad Alessandra e anche agli amici che ci aiutano a costruire queste fiabe!