Una guida per l’adozione

Una guida per l’adozione

Nell’ambito delle iniziative per celebrare il 25°anniversario della fondazione, l’Associazione ha pubblicato in questi giorni una piccola “Guida all’adozione di un cane”, con informazioni, notizie e suggerimenti su come affrontare l’adozione di un cane del rifugio e il suo arrivo in famiglia.

In formato tascabile, la “Guida” raccoglie in ventisette pagine non solo le informazioni che abitualmente vengono fornite a chi si reca in rifugio con la volontà di adottarne un ospite, ma anche brevi approfondimenti sulle svariate situazioni in cui può incappare chi decide di farsi accompagnare nella vita da un cane. La supervisione dei contenuti è stata curata da Claudia Marcolongo (veterinaria comportamentalista) e da Elena Zanardo (educatrice cinofila).

Da oggi, l’opuscolo farà parte del “corredo” che accompagnerà ogni cane che sta per lasciare il canile e contribuirà a rendere l’adozione ancora più consapevole. Inoltre, quasi quattrocento “Guide” sono state inviate ai veterinari liberi professionisti della provincia, affinchè possano essere messe a disposizione dei proprietari che frequentano gli ambulatori.