Kira è nata lo scorso mese di aprile. E’ una femmina di segugio italiano, molto allegra e vivace, ovviamente “rumorosa” come è naturale che sia un cane a cui è chiesto un sonoro abbaio nel momento della ferma! Di grande dolcezza, Kira non ha mai avuto problemi di convivenza con animali e persone, bambini compresi. Ha trascorso poco più di tre mesi con una famiglia, ma poi è arrivato il rifugio, ovviamente non per problemi creati di Kira.
Fortunatamente, in rifugio la piccola segugia ha trascorso solo 24 giorni, socializzando benissimo con gli altri cuccioli presenti in questo periodo in canile, ma anche con i cani adulti, che le hanno insegnato qualche regola in più per gestire al meglio la vivacità e l’allegria.
Tra le prime ad accorgersi di lei c’è stata Laura, che proviene da un’esperienza pluridecennale con una razza specifica: i doberman e preferibilmente quelli con genealogia da difesa. Forse per questo vissuto, Laura inizialmente cercava un cane che, in modo più contenuto, riproponesse il carattere fiero ed elegante dei cani che l’avevano accompagnata per tanti anni, ma poi l’attenzione è caduta su Kira, sulla sua dolcezza, sulla sua allegria, sulla sua affettuosa ricerca di un contatto delicato. Insomma, il cane giusto per iniziare una fase della vita che prevede giochi nel grande giardino di casa e lunghe passeggiate, ma anche delle ore passate insieme a coccolarsi reciprocamente.