APACA, in collaborazione con OIPA Italia Onlus-Organizzazione Internazionale Protezione Animali, intende organizzare il 1° corso per diventare GUARDIE ECO ZOOFILE (GEZ), che formerà persone in grado di svolgere attività di prevenzione e repressione delle infrazioni relative alla protezione degli animali.
Il corso sarà aperto a chi ha una forte motivazione e un interesse vero per la protezione degli animali d’affezione, esotici e da reddito e per la tutela della fauna selvatica e dell’ambiente in generale. Unici altri requisiti: maggiore età, non aver riportato condanne e assenza di procedimenti penali in corso.
Al termine del corso, che prevede incontri mensili presso la sede di APACA nell’arco di quasi un anno, i partecipanti dovranno superare un esame di idoneità che permetterà loro di essere nominati dal Prefetto Guardie (Particolari) Giurate, che, a tutti gli effetti, sono pubblici ufficiali in grado di redigere verbali di contravvenzione, sequestrare animali e segnalare reati alla Procura della Repubblica.
Il corso è a numero chiuso.
Per informazioni e adesioni preliminari basta rivolgersi o telefonare o mandare una e-mail ad APACA. L’adesione preliminare permette di venir contattati e partecipare alla presentazione ufficiale del corso in programma entro la prima quindicina del mese di settembre presso la sede di APACA.