Blu è diventata improvvisamente un problema quando sulla famiglia che l’aveva presa da cucciola si è abbattuta la decisione di una separazione. Fino ad allora aveva vissuto in casa anche con bambini e non aveva mai dato problemi di convivenza.
Quando è arrivata in rifugio, lo stress da separazione dalla famiglia e le pochissime esperienze fatte si sono manifestate subito con una grande difficoltà all’approccio. Ma sono bastati davvero pochi giorni perchè questa bellissima e giovane meticcia mostrasse l’infinita dolcezza e la grande docilità che la contraddistinguono. In un mese e mezzo di permanenza in rifugio, Blu ha vissuto contatti ed esperienze che forse non aveva potuto incontrare in tutti i suoi primi 9 mesi di vita, con il risultato di renderla più sicura di è e più equilibrata.
Certamente Blu è un’adolescente e come tale in grado di riempire di energia ed entusiasmo le giornate della famiglia che l’avrebbe accolta. E l’adozione giusta per Blu è arrivata a metà ottobre: Marzia e la sua famiglia non solo erano ben disposti ad essere i destinatari della dolcezza di Blu, ma erano in grado di offrirle anche attenzioni, giochi, passeggiate e tempo per canalizzare nel modo più efficace la tanta energia che Blu sprigiona.
E’ così che da “problema” Blu è diventata fonte di emozione, tenerezza, gioia e allegria, conquistando un posto nella famiglia di Marzia, che siamo certi conserverà per sempre!