L’assemblea ordinaria dei soci che si è svolta sabato scorso ha approvato il bilancio consuntivo 2022 ed il previsionale 2023, predisposti dal Consiglio Direttivo e supportati dalla relazione del Collegio dei revisori.
Nella relazione ai soci, la presidente Paola Lotto ha messo in evidenza le difficoltà affrontate e superate nel corso del 2022, ma anche gli aspetti solidali di un anno non semplice: tra questi, la nomina a socio onorario di una persona che, attraverso il notaio di fiducia, ha comunicato di aver inserito nel proprio testamento un generoso legato a favore dell’associazione e la donazione da parte di una socia delle attrezzature che hanno permesso l’allestimento del nuovo campo di MobilityDog, pratica da cui i cani ospiti del rifugio stanno traendo molti benefici per il riequilibrio fisico e comportamentale. E sono proprio le donazioni, i lasciti piccoli e meno piccoli e le adozioni a distanza dei cani, che, insieme alle quote associative e al contributo del 5×1000, alimentano le principali voci di entrata di un bilancio da cui traspare la generosità di tanti.
Da sabato scorso c’è anche da registrare una variazione nella composizione dell’organo amministrativo. Infatti, Laura Garlet e Martina Stefani hanno atteso l’annuale appuntamento assembleare per rassegnare le dimissioni dal Consiglio Direttivo per motivi personali e di lavoro. Il Consiglio Direttivo proseguirà nei prossimi due anni con i restanti 5 componenti, vale a dire Martina Bogo, Alessandra Capraro, Cristina De Bon e Daniela Marcolina, oltre naturalmente alla presidente Paola Lotto. A Garlet e Stefani – che comunque continueranno nell’attività di volontariato in rifugio – va il ringraziamento per il contributo di idee e di attività dato nella gestione dell’associazione.