Associazione APACA Belluno

Soli in casa

Non solo nei difficili momenti di emergenza sanitaria, ma sempre bisogna responsabilmente preoccuparsi della sistemazione del proprio cane (o gatto o coniglio) se si è costretti al ricovero ospedaliero o ad essere soccorsi e a dover lasciare la propria abitazione.

La cosa migliore da fare è di attivare – già preventivamente – la propria rete di amicizie e conoscenze oppure prendere contatto con le pensioni per animali domestici o con dog e cat sitters di fiducia.

Ma se si vive da soli, il rischio può essere anche quello di non essere in grado di gestire l’affidamento del proprio animale in caso di malore, incidente o ricovero.

Proprio per prevenire questa eventualità, Apaca ha predisposto un piccolo tagliando che la persona che teme l’eventualità di essere costretta a lasciare da solo in casa il proprio animale può utilizzare: basterà scrivere sul tagliando i numeri di telefono che i soccorritori possono chiamare per far intervenire chi si occuperà del cane o del gatto o del coniglio in caso di necessità.

Il tagliando va tenuto sempre in tasca o messo bene in vista su un mobile di casa. E’ un gesto che può salvare la vita al nostro cane (o gatto o coniglio).

Scarica il tagliando per il soccorso di animali soli in casa QUI


“Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito; e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi” (Maurice Maeterlinck – poeta, commediografo e saggista belga)