Per questa splendida meticcia è stata scelta la famiglia di Elena
Recuperata dal Servizio Veterinario dell’ULSS n.1 Dolomiti, Havana è una splendida meticcia di taglia media, molto dolce e affettuosa, vivace e allegra quanto lo deve essere un giovane cane. E’ rimasta in rifugio poco più di un mese, attirando l’attenzione di parecchie famiglie: non tutte, però, sono sembrate adatte ad accogliere Havana assicurandole la vita dinamica e attiva a cui il cane sembra propenso a poter ambire.
Poi è arrivata la famiglia di Elena, che è sembrata rispondere appieno alla tipologia di nucelo famigliare individuato nella caratterizzazione dell’adottante più adatto a Havana. E così poco prima di Natale Havana ha trovato la famiglia della vita, quella che le garantirà sicurezza, attenzione, rispetto e naturalmente l’amore che chi adotta responsabilmente sa dare per tutto il tempo della coesistenza.
Ci sono anche due gatti nella casa di Elena e le prove positive effettuate prima dell’adozione hanno trovato conferma fin dai primi giorni dall’arrivo di Havana in famiglia: tutti accettano l’altro in un clima di serenità e rispetto che non può che aiutare la convivenza. E poi ci sono le passeggiate quotidiane e le escursioni nel fine settimana: occasioni in cui i gatti non ci sono e la famiglia è concentrata sulla relazione con il cane, circostanza che rafforza il rapporto e fa provare emozioni esclusive.
Ad Havana e alla famiglia di Elena gli auguri di una lunga vita insieme.