Doppio appuntamento: in Valmorel con “Insieme si può” e a Belluno con “Gocce di Sole”

Doppio appuntamento: in Valmorel con “Insieme si può” e a Belluno con “Gocce di Sole”

Si terrà domenica prossima, 2 ottobre, con partenza alle 10.00 dall’Ostello di Valmorel, la “Corsa bestiale…alla solidarietà” organizzata dalla Onlus “Insieme si può” e da altri gruppi e comitati di zona, una pedonata ludico-motoria non competitiva con o senza animale -così la definiscono gli organizzatori- alla quale è stata invitata anche APACA.

Tre i percorsi: da 4, 10 e 10 km nordic walking, ai quali ci si può iscrivere versando una quota di 8,00 euro, che sarà devoluta ad uno dei progetti della ONG-Onlus Associazione gruppi Insieme si può.

Al percorso più breve parteciperanno anche i cani di APACA, accompagnati dai volontari del rifugio, mentre lo stand dell’associazione sarà allestito nell’area del traguardo.

Sempre domenica 2 ottobre, APACA sarà anche al Dog Day, la giornata interamente dedicata ai nostri amici a 4 zampe organizzata dal Comitato Gocce di Sole Onlus in programma in Piazza Martiri a Belluno a partire dalle ore 9,30. Oltre al Concorso Cinofilo Amatoriale – aperto a tutte le razze, a tutte le taglie e ovviamente anche ai meticci – ci sarà anche il Concorso Pittorico per i bambini “L’uomo e il cane: le attivita’ insieme”. Quota unica di 7 euro, che serviranno per sostenere bambini colpiti da malattie rare e in difficoltà .

dog-day-gocce-di-soleE’ la presidente di APACA, Tamara De Cian a chiarire che non si tratta di una scelta casuale: “Affianchiamo volentieri il nostro logo a quello di organizzazioni come “Insieme si può” e “Comitato Gocce di Sole”, che lavorano per la dignità dell’uomo ed il futuro dei bambini. Diversamente da qualche benpensante, noi, infatti, riteniamo che non abbia alcun senso la contrapposizione tra chi si occupa di animali e chi, invece, si impegna a favore di uomini, donne o bambini. La solidarietà è sempre una ricchezza e va sempre rispettato chi la fa diventare una pratica quotidiana.”