Pensato per gli amici che ci seguono da dispositivo mobile

Pensato per gli amici che ci seguono da dispositivo mobile

Oltre il 70% di chi ci segue lo fa da un dispositivo mobile.

Questo significa che il modo più diretto per condividere qualcosa che si è letto sul nostro sito non è Facebook, né Goggle+ ma bensì WhatsApp, la più popolare applicazione per iPhone, smartphone Android e Windows Phone che consente di telefonare ma soprattutto di inviare e ricevere gratuitamente messaggi di testo, fotografie e video.

E allora abbiamo pensato di inserire un pulsante dedicato proprio alla condivisione WhatsApp, un pulsante che è attivo ovviamente solo se si naviga sul sito da un dispositivo mobile.

Il pulsante è stato collocato in una posizione diversa da quella degli altri bottoni dedicati ai social: si trova, infatti, in basso a destra di ogni news, così da evidenziare che si tratta di una condivisione particolare, dedicata a chi naviga, per l’appunto, da un dispositivo mobile.

La condivisione è davvero immediata. Basta cliccare sul pulsante e si apriranno i contatti della rubrica WhatsApp del vostro cellulare: si sceglie la persona a cui si desidera inviare la condivisione, si conferma la scelta e sulla chat comparirà un testo che è potrà essere inviato come un qualsiasi altro messaggio.

Grazie per chi condividerà anche attraverso WhatsApp i contenuti del nostro sito.