Poco più di un anno, carattere dolcissimo, disponibile e collaborativo: questo è Cedric, un bellissimo meticcio recuperato vagante dal Servizio Veterinario dell’Ulss 1 Dolomiti e in rifugio dal marzo scorso. Probabilmente a seguito di un’aggressione, ha perso una piccola parte del padiglione dell’orecchio destro, anomalia che, però, non pregiudica minimamente la sua bellezza meticcia. Cerca il contatto con gli umani, di cui apprezza la vicinanza e le carezze.
E’ stato frequentato per oltre un mese da una famiglia – al primo cane – che è sembrata fino all’ultimo propensa ad adottarlo, ma che alla fine ha rinunciato. Ma appena rimossa dal sito la dicitura “adozione in corso”, Cedric non ha dovuto attendere molto per essere nuovamente desiderato.
La famiglia di Maurizio – che ha già vissuto con cani anche di taglia medio grande – già alla prima visita in rifugio è entrata in sintonia con Cedric, che ha iniziato a conquistare la coppia nel modo da lui preferito: sdraiandosi a pancia all’aria ai loro piedi! L’adozione è slittata di un paio di settimane, perchè si è opportunamente atteso il rientro dalla ferie della famiglia prima di consegnare loro il cane: e da metà settembre Cedric è nella casa di Maurizio, dove ha a disposizione anche un bel giardino e passeggiate nelle vicinanze. Nessun problema neppure con l’anziano cane da braccio che la compagna di Maurizio ha salvato qualche anno fa e che ha subito chiarito a Cedric i ruoli all’interno della casa, ruoli che, tuttavia, non escludono di dormire anche nella stessa cuccia!
Cedric ha davanti a sè una bellissima vita insieme alla famiglia di Maurizio e anche le vacanze in camper sembrano una prospettiva davvero interessante: a volte accade che un’adozione mancata riapra, in realtà, le opportunità di un futuro radioso…