Danni anche al rifugio per il nubifragio che si è abbattuto sul capoluogo

Danni anche al rifugio per il nubifragio che si è abbattuto sul capoluogo

nubifragio1Alberi abbattuti e recinzioni danneggiate. Cani terrorizzati e attrezzature sparse ovunque. Sono questi i danni provocati oggi pomeriggio al rifugio APACA di via Caduti XIV Settembre dal violentissimo nubifragio che si abbattuto sul capoluogo.

“Fortunatamente nessun danno ai cani – dice Manuela Viezzer, vicepresidente di APACA- ma è stata una fortuna, perchè vento e pioggia sono arrivati all’improvviso e alcuni animali erano liberi nelle aree di sgambatura e potevano essere colpiti dai grossi rami che si sono, invece, abbattuti sui tetti dei box e sulle recinzioni.”

nubifragio2nubifragio3Sul posto si sono immediatamente recati una decina di volontari che hanno risolto le situazioni più urgenti e asciugato e confortato i cani.

“Non so cosa sarebbe potuto accadere – dice la presidente dell’associazione, Tamara De Cian – se l’anno scorso non avessimo messo in sicurezza tutte le alberature. La violenza del nubifragio è stata davvero notevole e la zona dove si trova il rifugio è particolarmente esposta. Voglio ringraziare davvero di cuore i volontari che hanno risposto immediatamente all’appello lanciato in whatsApp e in poche ore rimesso in ordine il rifugio.”