Con gli affidi di due cani di taglia piccola si chiude un mese di gennaio che ha registrato anche le belle adozioni di Pig e Pimpa.
Tofu e Seitan facevano parte del gruppo di cani giunti in rifugio i primi di novembre dell’anno scorso a seguito di un sequestro eseguito in Comelico. Tofu era un meticcio di 5 anni, dal mantello color miele: è stato scelto da una famiglia di Seren del Grappa, che lo farà vivere sia in giardino che in casa, dove in ogni caso passerà la notte.
Poco più di due mesi di permanenza in rifugio anche per Seitan – che aveva 5 anni e un mantello color miele proprio come Tofu- e che è finito, invece, a Feltre: vivrà prevalentemente in casa con una persona che è disposta a dedicargli tutto il proprio tempo libero, così come ha fatto con la meticcia morta l’anno scorso all’età di 18 anni.
Quando sono arrivati in canile, tutti i cani del gruppo proveniente dal Comelico presentavano problemi comportamentali, legati per lo più al lungo periodo trascorso esclusivamente in branco, a una fase, non proprio breve, di isolamento fisico in un garage e ai rari contatti con persone diverse dalla proprietaria. Per questo motivo, il gruppo è stato affidato all’educatrice Elena Zanardo, che ha lavorato sui soggetti più problematici e fornito sostegno e consigli anche alle famiglie da cui sono stati adottati. Oggi, del gruppo rimangono ancora in canile due femmine, Dian e Alexia, rispettivamente di 13 e 8 anni.