Proveniva da una detenzione problematica, da cui era stato sottratto da persone che si sono occupate del cane con molto affetto e dedizione, ma senza inserirlo in un ambiente stabile di tipo familiare.
Drako ha comunque risentito positivamente di questo periodo in cui è stato finalmente accudito ed è anche per questo che quando è arrivato in rifugio ha mostrato subito il suo ottimo carattere: era, infatti, docile ed affettuoso e la necessità primaria sembrava essere solo quella di poter contare su punti di riferimento affidabili nell’affrontare le situazioni.
E pare proprio che il suo punto di riferimento Drako l’abbia trovato in Alessandra, che da poco ha perso il suo bellissimo cane anziano e che con Drako ha ritrovato il piacere della sintonia e delle attività fatte insieme, comprese le passeggiate e le escursioni quotidiane.
Grazie soprattutto alla capacità che Alessandra ha mostrato di porsi nel modo corretto con il cane, Drako riuscirà sicuramente a sviluppare la piena consapevolezza delle proprie capacità, completando una personalità già piuttosto equilibrata.
Ecco perchè a Drako sono bastati quaranta giorni per trovare la giusta adottante, ma molti molti meno per diventare il “cane di Alessandra”…