Perla e Jonny facevano parte del gruppo di cinque cani arrivati in rifugio dopo la tragica e improvvisa scomparsa del proprietario. Perla aveva appena iniziato una gravidanza che si concluderà il 28 maggio scorso con la nascita di sei stupendi cuccioli, tre maschi e tre femmine: Jago, Jodie, Jojo, Jordan, Judy e Justin, tutti felicemente adottati. E, nel frattempo, felicemente adottato era stato anche Jonny, la cui paternità relativamente alla cucciolata era ancora più certa della maternità, tanta era la sua impronta genetica sui cuccioli.
Dopo aver curato i suoi cuccioli per tutto il tempo necessario ed essersi ripresa dalla fatica, Perla è stata sterilizzata e ha quindi trascorso ancora qualche settimana in rifugio prima di essere accolta dalla stessa famiglia che, a inizio agosto, aveva adottato Jonny. Infatti, Giuseppe e Caterina avevano “ipotecato” questa adozione fin dal giorno in cui avevano incontrato Jonny: e dopo aver atteso pazientemente qualche mese, a metà ottobre hanno riunito questa “coppia” di dolcissimi cani, che, al di là della parentesi filiativa, dimostravano, in ogni momento della giornata, di apprezzare lo stare insieme.
A Caterina e Giuseppe non può che andare il “doppio grazie” di Apaca, anche perchè la doppia adozione non è un gesto così frequente, che, nel caso di questa famiglia cadorina, denota una grande attenzione anche per il benessere psicologico ed emozionale dei cani che avevano incontrato nelle prime visite al rifugio: era, infatti, evidente che l’equilibrio di Jonny fungeva da deterrente alle piccole diffidenze di Perla, che ricambiava con l’allegra disponibilità al gioco e all’interazione. Ora questo integrarsi a vicenda per affrontare la vita sarà supportato anche da due umani e nessuno dubita che sarà una “bella vita” per tutti!