A soli sette mesi dall’adozione, Desi non ce l’ha fatta a superare una patologia fulminante che a volte colpisce i cani non più giovanissimi. In realtà, dieci anni non sono necessariamente un’età critica per un cane di taglia grande, ma nel caso di cani con un passato difficile spesso non è così. In questi giorni, la famiglia adottante ci ha fatto avere un bellissimo ricordo di Desi, che vogliamo condividere.
“”Cari amici di APACA,
ci é voluto un po’ per trovare le parole giuste per scrivervi, ci proviamo ora.
Sono passate 3 settimane da quando la nostra Desi ha attraversato il ponte, lasciandoci tanta tristezza nel cuore. Abbiamo vissuto insieme solo 7 mesi, ma sono stati 7 mesi di amore grande,di coccole, di giochi, di passeggiate nei boschi…7 mesi di occhi dolci che ci guardavano e di una coda scodinzolante che aspettava ognuno di noi al rientro a casa.7 mesi di gratitudine e di riconoscenza…eravamo consapevoli che il tempo concesso non sarebbe stato molto, trattandosi di un cane adulto, per questo le abbiamo dato tutto l’amore che si meritava…fino alla fine. Non era più sola, era nella sua famiglia e siamo sicuri che é stata felice; per questo vogliamo ringraziarvi. Grazie perché ci avete dato la possibilità di amarla e di essere ricambiati largamente. Desi ci ha lasciato molto di più di quello che si é “portata via”, ha lasciato ricordi bellissimi e amore incondizionato che porteremo sempre dentro di noi.
Grazie di tutto.
Andrea, Stefania, Anna, Mattia e Elias.””
La famiglia di Andrea ha dato a Desi quanto di meglio un cane del rifugio possa aspettarsi da un’adozione: peccato davvero che per Andrea, Stefania, Anna, Mattia, Elias e Desi il tempo a disposizione sia stato troppo breve. A questa bella famiglia di Voltago va il grazie di tutti noi per l’opportunità che ha dato a Desi.