“Racconti in punta di coda” è il nome dato alla sezione del sito in cui Apaca ospita ricordi e storie vissute con un amico a quattro zampe.
Non c’era un luogo simile nei siti bellunesi e colmare la lacuna è sembrato del tutto naturale. Infatti, c’è sempre qualcosa di unico e raro che ogni amante dei cani (ma vale anche per i gatti, i furetti, i conigli) sa trovare nel proprio compagno e questa originalità meritava di essere condivisa: è così che in molti hanno colto l’opportunità offerta dal sito e hanno inviato racconti e componimenti ricchi di fatti, avventure ed emozioni.
La qualità ed il numero dei racconti pervenuti ha spinto l’Associazione a pubblicare un piccolo volume, che raccoglie venti racconti ed è destinato ai tanti Amici che non utilizzano la Rete e a quelli che, pur approfittando dei vantaggi dei libri digitali, amano e apprezzano ancora i libri di carta.
Sul web i Racconti in punta di coda circolano grazie alla condivisione di un momento: ora, racchiusi in questo piccolo volume di carta, avranno forse una vita meno breve e se qualcuno li vorrà far circolare dovrà prestare il libro, fidandosi dell’amico…proprio come come i cani fanno con noi!
Il libro è disponibile presso la segreteria negli orari di apertura del rifugio (tutti i giorni, festività comprese, dalle 9.30 alle 11.30): anche la tua donazione sarà destinata all’acquisto delle nuove cuccie del Progetto “Sogni d’oro”.