E’ stato lasciato in rifugio dai familiari dell’anziano col quale era sempre vissuto e che non era più in grado di accudirlo. Jordy è un meticcio di taglia piccola di 5 anni, molto docile ed affettuoso, che ha sempre vissuto sia in casa che in giardino ed era abituato a persone adulte e anche a bambini. Nessun problema anche con collare e guinzaglio e quindi prontissimo ad essere adottato.
La nuova famiglia di Jordy si è presentata in rifugio circa 10 giorni dopo l’arrivo del cane in rifugio: cercava un cucciolo, ma nel corso del colloquio con i responsabili del rifugio entrambi i coniugi si sono aperti alla possibilità di adottare un cane adulto che potesse già entrare in sintonia con lo stile di vita della coppia. La frequentazione con Jordy è iniziata subito e le successive visite infrasettimanali, indispensabili per il corretto approccio, si sono subito impreziosite dal piacere di incontrarsi e da una reciproca affettuosità.
E’ così che, dopo sole poche settimane dall’arrivo, Jordy ha lasciato il rifugio in compagnia di Brunamaria e del marito, che a distanza di qualche giorno hanno riferito di un cane “splendido”, perfettamente a suo agio nella nuova casa, affettuosissimo e disponibile a riempire le giornate di tutta la famiglia con allegria e vivacità.