Leroy è un bellissimo meticcio di un anno di età, dal carattere molto dolce, disponibile e collaborativo. E’ stato recuperato vagante dal Servizio Veterinario dell’Ulss 1 Dolomiti e ha trascorso quattro mesi in rifugio prima di essere adottato.
La scheda predisposta per lui lo indicava come adatto a famiglie preferibilmente senza bambini, che Leroy, durante le visite in rifugio di coppie con figli, ha mostrato di “temere”, quasi avesse subito qualche molestia da parte loro. E così è stato: la coppia si è dimostrata molto disponibile ed è venuta in rifugio più volte per incontrare Leroy. L’inserimento in casa, poi, è stato particolarmente rapido, con le attenzioni rivolte solo a lui, nessuna apprensione nell’aria e Leroy che non doveva sorvegliare l’arrivo improvviso di qualche bimbo. In più, uno dei componenti della famiglia ha scelto lo smart working come rapporto stabile di lavoro e quindi Leroy ha l’opportunità di non stare praticamente mai da solo.
La coppia non è al primo cane e ciò ha aiutato tutti a trovare più rapidamente il modo per comunicare ed essere capiti. Giardino e passeggiate arricchiscono, oggi, la giornata di Leroy, mentre i gatti di casa rendono più vivaci e allegri i momenti insieme, sia che si tratti di una ricerca olfattiva in giardino come di un afoso pomeriggio in casa a ricevere coccole e attenzioni.
Grazie alla famiglia di Chiara per aver cercato con determinazione Leroy e averlo, quindi, accolto nella propria casa come meglio non sarebbe potuto accadere…