Anche Lilla al funerale del papà di Mitia

Anche Lilla al funerale del papà di Mitia

Ieri si è svolta la cerimonia funebre del sig. Rocco Quagliano, papà di Mitia, da anni tra i volontari più attivi dell’Associazione. Alla cerimonia ha partecipato anche la cagnolina Lilla, che era menzionata pure sull’epigrafe.

Il fatto è piaciuto a Federica Fant, giornalista de “Il Gazzettino” che ha pubblicato oggi sul quotidiano un articolo che racconta di questa cagnetta legatissima a papà Rocco, che è intervenuta al funerale proprio come tutti gli altri componenti della famiglia.

Don Guido, il celebrante, ha evidentemente capito quanto la famiglia tenesse alla partecipazione di Lilla alla cerimonia funebre e l’ha ammessa, senza riserve, nella chiesa parrocchiale di Don Bosco a Belluno: la cagnolina si è accucciata accanto ai familiari ed è stata al fianco di Mitia per tutta la cerimonia, accompagnando il feretro fino all’uscita dalla chiesa, dove ha ricevuto decine di carezze.

Un bel esempio di come dovrebbero sempre comportarsi sacerdoti e parroci, ma anche amministratori comunali che ai compagni degli umani si ostinano ancora a vietare l’ingresso a uffici, locali pubblici e cimiteri.