Lunga vita a Giove e alla sua prima, vera famiglia

Lunga vita a Giove e alla sua prima, vera famiglia

Per Marianna e Salvatore la mite sapienza di un bellissimo cane

Recuperato dal Servizio Veterinario dell’Ulss n.1 Dolomiti e trasferito dopo pochi giorni in rifugio, Giove è un bellissimo adolescente di poco più di un anno, vivace ed entusiasta, estremamente docile e affettuoso. Ha trascorso in rifugio cinque mesi, durante i quali non ha mai manifestato alcun problema con le persone e solo una normale necessità di chiarimento con i consimili, dimostrando di gradire le passeggiate, i giochi e l’interazione. 

Nonostante sia molto probabile che, oltre all’abbandono, abbia subito anche comportamenti violenti, Giove non manifesta atteggiamenti aggressivi e la frequente ricerca di contatto sembra nascere da un desiderio di rassicurazione e soprattutto dalla profonda mitezza che è alla base della sua docilità.

Per Giove è stata individuata una famiglia senza gli eccessi sonori e comportamentali di bambini e con uno stile di vita dinamico, che garantirà al cane passeggiate in montagna, ma anche soggiorni al mare, uscite regolari ogni giorno e pochissimo tempo da trascorrere da solo. Per Marianna e Salvatore l‘arrivo di Giove è stato l’avvio di una nuova entusiasmante avventura, che li porterà a vivere una dimensione affettiva diversa e travolgente che Giove ha già portato nella loro casa.

Gli auguri di lunga vita da parte di tutti noi a Giove e alla sua prima, vera famiglia.