Rocky è stato adottato. Era in rifugio dal 12 febbraio di quest’anno, vittima designata di un trasferimento da una casa di campagna ad un appartamento di paese. Ora Rocky vive a San Gregorio nelle Alpi, alternando la sua allegra presenza tra il giardino recintato e la casa dell’uomo sensibile che lo ha adottato.
Nel frattempo sono arrivati in rifugio 5 nuovi cani.
Fujko è arrivata da Feltre. Bellissima meticcia di 5 anni – probabilmente incrociata con un pastore belga – Fujiko è stata già notata da una famiglia di Sedico, che la viene regolarmente a incontrare nella prospettiva di un’adozione. Stà finendo la convalenscenza dopo la sterilizzazione della scorsa settimana.
Dal canile sanitario sono stati trasferiti per la rieducazione altri due cani che fanno parte del gruppo di animali coinvolti nell’accordo con il comune capoluogo e la famiglia dell’anziano a cui appartenevano.
Sempre dal canile sanitario è arrivato Chester (nella foto), un meticcio di 8 anni recuperato randagio sul greto del Piave nel comune di Alano di Piave: sul corpo porta i segni di una detenzione sicuramente difficile, di certo a catena per il tempo necessario a segnare il collo con una profonda cicatrice.
E’ di questi giorni, invece, l’ingresso in canile di Spank: solo 1 anno di vita per un cane straordinariamente simpatico e vitale. Dopo i controlli sanitari di rito, anche Spank entrerà nella nostra bacheca dei cani adottabili, con la speranza che vi rimanga per poco!