Dai primi di marzo ad oggi ben sette cani hanno lasciato il rifugio per una nuova famiglia.
Ciò che più fa piacere è che ad essere adottati non sono stati solo cani giovani – come Jack e Juma – ma anche animali di sei, sette e perfino dieci anni, come Pucci che era in rifugio da due anni e mezzo.
I primi ad essere adottati sono stati Dasy – un golden retriver di 8 anni- e Ringo – meticcio di 6 anni- entrambi in rifugio da poche settimane: gli adottanti sono due persone di sesso maschile, residenti in zone diverse del comune capoluogo.
Alla fine di marzo, invece, ha trovato casa Yuma – meticcia di 2 anni -: l’ha adottata una giovane coppia di Feltre, che ha già avuto cani ed ora è concentratissima su questa bella e simpatica cagnetta che proveniva dal Comelico e che era in rifugio da dicembre 2014.
Nel corso del mese di aprile, a lasciare il rifugio sono stati, invece, Perla, Max, Jack e Pucci. Perla -un setter inglese di 8 anni in rifugio da oltre due – è stata accolta da una famiglia di Longarone che ha altri due cani e che, adottando un cane problematico come Perla, ha davvero compiuto un bel gesto di generosità. Un giovane di Ponte nelle Alpi ha adottato Max, meticcio di 7 anni in rifugio dal settembre dello scorso anno, mentre Jack – un incrocio con beagle di soli 12 mesi, di cui quattro passati in rifugio – ha conquistato una giovane famiglia di Limana.
Ma l’emozione più grande l’ha data l’adozione di Pucci, un meticcio di 10 anni, la cui vivacità e simpatia avevano conquistato tutti i volontari.
Dopo due anni e mezzo di permanenza in rifugio, Pucci sembrava destinato a rimanerci per sempre: invece, la famiglia che lo aveva adottato a distanza ha deciso di accoglierlo in casa ed ora Pucci vivrà a Limana con persone che già lo amavano.