Sky: ripristinato il suo diritto al benessere

Sky: ripristinato il suo diritto al benessere

Sky proveniva da una pessima detenzione, il cui segno più evidente è la vistosa mancanza di pelo intorno al collo per la lunga costrizione a catena. Nonostante quasi tre anni trascorsi in questo modo, Sky ha conservato un’indole dolcissima, molta affettuosità e la vivacità naturale di un giovane esemplare di husky. Nessun problema nei rapporti con i propri simili e una grande disponibilità al contatto con gli umani, estranei compresi, come del resto è nelle sue caratteristiche di razza.

Sky è entrata in rifugio alla fine di giugno, è stata sterilizzata e affidata alle cure, soprattutto affettive, dei volontari. La famiglia che ritenevamo potesse garantire a Sky una vita consona alla sua individualità doveva essere dinamica, possibilmente amante delle passeggiate e delle escursioni…ma che doveva impegnarsi a garantire a Sky anche una vita insieme all’interno della casa. Questa famiglia è arrivata in rifugio nella seconda metà di luglio: aveva alla spalle una lunga convivenza con un vecchio husky ed ha iniziato il percorso di adozione con grande entusiasmo. Sky ha dimostrato subito di gradire le loro visite e il 6 agosto ha lasciato il rifugio insieme a Morena e al suo compagno.

Le foto che la coppia ci ha inviato fin dai primi giorni successivi all’adozione ritraggono Sky molto serena e visibilmente felice della sua nuova vita, in cui le passeggiate si alternano a momenti di relax “congiunto” sul divano di casa.

Un’adozione dunque perfettamente in linea con le aspettative di Sky…il cui diritto al benessere è stato affermato e garantito!