Questa sera, con inizio sempre alle ore 20.30 presso la sala Gaio del Centro Giovanni XXIII° di Belluno si terrà il secondo incontro de “I venerdi con il cane” dal titolo: “Bimbo in arrivo: come mettere in sicurezza cane e neonato”.
Elena Zanardo, educatore/istruttore cinofilo indicherà quali accorgimenti adottare – fin dai primi mesi di gravidanza – per rendere non solo possibile, ma addirittura consigliabile la convivenza tra il cane di famiglia, la donna incinta e, successivamente, il neonato, che il cane “conosce” ancor prima della nascita.
Un argomento che interessa le neo mamme e i neo papà, ma magari anche i nonni che, in attesa di un nipotino, si sono nel frattempo regalati un cane. Un argomento che è stato inserito in questa edizione primaverile de “I venerdi con il cane” per una ragione precisa: perchè, secondo un’indagine Eurostat, i prossimi mesi di luglio, settembre e ottobre sono proprio quelli in cui in Italia nascono più bambini!
Ma perchè mai si dovrebbero passare un paio d’ore in compagnia di Elena Zanardo? Perchè l’esperto di comportamento cinofilo va sentito subito dopo il ginecologo!