Storie di adozioni: Niky e Claudia

Storie di adozioni: Niky e Claudia

A distanza di un mese e mezzo dall’adozione, Claudia ci ha inviato una riflessione sull’esperienza che sta vivendo con Niky. Ciò che più colpisce è la “dolcezza” con cui entrambi i protagonisti si relazionano: un modo d’essere che fa acquistare a Niky sempre maggiore sicurezza di sè e che sta trasformando la scelta di Claudia in un grande affetto.

Con Claudia, Niky sta godendo la libertà di essere felice

“Ricordo perfettamente – dice Claudia – cosa ho provato quando mi è stato presentato Niky e ho letto da quanto tempo era ospite in rifugio. Quando si dice colpo di fulmine! Il desiderio di adottarlo è stato chiaro e forte fin da subito. Non nascondo di aver nutrito qualche timore che non filasse tutto bene e che la convivenza con la gatta potesse incontrare qualche difficoltà. Incertezze che però svanivano all’istante quando incrociavo gli occhi buoni color nocciola di Niky.
Niky è un cane molto intelligente, un po’ timido e deciso a superare le sue paure. Fa talvolta delle espressioni molto buffe e ha già conquistato soprannomi come “lupo Lucio” a causa del suo muovere lo sguardo, e di conseguenza le folte sopracciglia, da un lato all’altro. Buona forchetta, amante del caldo e del divano, che fatica ad abbandonare, convive bene con Minu e dopo una prima notte selvaggia, in casa ora è molto educato. Ama le carezze e farsi spazzolare. Mi riempie il cuore vederlo fare capolino dalla cucina al mattino e notare che ora in passeggiata si gusta i nuovi odori e i rumori del bosco. In casa mi tiene sott’occhio e in passeggiata si volta di tanto in tanto a guardarmi o alla ricerca di una carezza, direi per prendere coraggio quando qualcosa lo spaventa. Sono certa che vivremo grandi avventure insieme!
In questi giorni e settimane particolari non poteva capitarmi nulla di più blog con un tempismo così perfetto come la compagnia di un cane come Niky. Grazie!”