E’ stato un pomeriggio bellissimo per APACA e per tutti gli amanti dei cani: oltre duecento persone – e per lo più con i propri cani al seguito – si sono riversate nelle aree verdi del Parco Lotto di Trichiana per partecipare alla prima edizione di APACA IN FESTA.
Un sole slendente, senza neppure una goccia di pioggia – che è invece caduta abbondante nei paesi limitrofi – ha incorniciato una giornata davvero piacevole per i cani e i loro compagni umani, che hanno potuto partecipare alla passeggiata guidata da Elena Zanardo (foto a fianco) e alle dimostrazioni di Martina Lazzarini (foto sotto), nonchè alla performance di Lizzy, una meticcia adottata dal canile di APACA da Jacopo De Gasperi che l’ha guidata in maniera eccellente in una prova di Obedience.
Tra le presenze più gradite anche molti dei cani adottati negli ultimi anni, esibiti con orgoglio dagli adottanti e festeggiati dai volontari che si erano occupati di loro nel periodo di permanenza al rifugio.
Con la consegna dei diplomi e degli attestati ai 46 partecipanti si è anche chiuso ufficialmente il Corso per Operatore di canile che APACA ha organizzato nel primo semestre dell’anno e che ha riscontrato un positivo consenso, tanto che da più parti ne viene richiesta una nuova edizione.
In un’atmosfera di grande allegria, decine e decine di cani si sono incontrati, annusati e piaciuti, mentre famiglie e bambini hanno potuto trascorrere qualche ora all’insegna della serenità. Massima l’educazione dimostrata da tutti questi amanti dei cani, ben attenti a rispettare i luoghi e il verde e disponibili anche a farsi ritrarre da Mickael, giovanissimo ma talentuoso fotografo, amico di APACA: i tre binomi più espressivi del concorso “Chi si somiglia si piglia” (nella foto i “vincitori”) sono stati, infatti, premiati alla fine della giornata tra gli applausi divertiti del pubblico presente.
Grazie a tutti coloro che hanno voluto esserci!